Massa Lombarda (Ra). Venerdì 18 maggio 2018, alle ore ore 18, presso il Centro Culturale Venturini, la scrittrice eSimona Cantelmi presenta il suo romanzo
"Il Protettore del Tempo" (L'Erudita Editore). L'appuntamento sarà seguito da un piccolo aperitivo. L'evento sarà realizzato nell'ambito de Il Maggio dei Libri, campagna nazionale di valorizzazione della lettura intesa come elemento di crescita personale e collettiva.
Dialogherà con on l’autrice il Prof. Leardo Mascanzoni, docente di Storia Medievale dell’Università di Bologna. Letture a cura di Cecilia Lorenzetti, attrice.
Due cugini, uniti anche da profondo legame di amicizia, sono al centro di questo romanzo pensato per giovani adulti: Lorenzo Belletti e Leonardo. Due personalità e due temperamenti completamente diversi: vivace ed estroverso Leonardo; riflessivo e taciturno Lorenzo, che ha pure un hobby molto particolare per la sua età: adora smontare e rimontare orologi. Tutto procede normalmente nelle loro vite, inclusi i primi amori giovanili, fino a quando la città non viene conquistata dai membri del Regno Oscuro guidati da Re Osibos. E sarà proprio Lorenzo, insieme alla sua amica Martina, a farsi carico di una lotta senza quartiere contro i nuovi occupanti.
Simona Cantelmi (Bologna, classe 1981), laureata in Lettere Moderne, con una tesi in Storia dell’Emilia Romagna nel Medioevo, ha lavorato come redattore per un quotidiano (L’Informazione di Bologna - Il Domani, allegato de La Stampa) e per diversi periodici (allegati de Il Giornale). Attualmente si occupa di comunicazione negli ambiti arte, teatro e musica. È cultore della materia in Storia Medievale all’Università di Bologna e ha curato voci del Dizionario Biografico degli Italiani Treccani. Ha pubblicato monografie e saggi di carattere storico. Il Protettore del Tempo è il suo primo romanzo.

GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!