JUVECASERTA, il sindaco MARINO scrive al Ministro LOTTI e al Pres. del Coni MALAGO' e precisa: "Una cosa è certa: per la Juvecaserta vogliamo solo esclusivamente la serie A1"






Articolo pubblicato il: 24/07/2017 15:20:41

Di seguito la nota stampa del sindaco di Caserta, Carlo Marino: "Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha inviato due comunicazioni ufficiali al Ministro dello Sport, Luca Lotti, e al Presidente del Coni, Giovanni Malagò, perorando la causa della Juvecaserta Basket, e chiedendo il massimo supporto per evitare l’esclusione della squadra bianconera dal campionato di serie A1. Al Ministro Lotti, - spiega la nota - con il quale Marino ha avuto anche un colloquio telefonico, il primo cittadino ha chiesto un “sostegno concreto per aiutarmi a scongiurare l’esclusione dal campionato di serie A1 della Juvecaserta, storico e glorioso club che per tutti noi rappresenta un importantissimo pezzo di storia e di cuore, costituendo un formidabile elemento di orgoglio nonché un simbolo di - spiega la nota - riscatto per un intero territorio che troppo spesso viene etichettato in maniera negativa e pregiudizievole”.

...Il sindaco di una città si rapporta con i massimi vertici degli organismi nazionali, ha il dovere di lavorare in silenzio e di non fare proclami. Una cosa è certa: per la Juvecaserta vogliamo solo ed - spiega la nota -  esclusivamente la serie A1. ...”.

Nelle due lettere a Lotti e Malagò, il sindaco si è detto convinto di aver fatto comprendere in maniera chiara l’insostituibile “valenza sociale ed economica ricoperta dalla Juvecaserta per la città, che non può e non deve sparire, mortificando l’amore e la passione di migliaia di tifosi. Il basket e Caserta – ha concluso Marino – rappresentano un connubio inscindibile, in quanto - conclude la nota - attorno a questo bellissimo sport gravitano centinaia di giovani e meno giovani che, in nome di una passione profonda, si impegnano e tramandano questa bellissima tradizione”."