Juvecaserta Summer Camp. Grande entusiasmo dopo la prima settimana






Articolo pubblicato il: 21/06/2024 16:52:10

Questo il comunicato stampa diffuso dalla Juvecaserta: "Si è chiusa in un clima di grande entusiasmo la prima settimana dello Juvecaserta Summer Camp che ha visto la partecipazione di tanti giovanissimi atleti pronti a migliorare le loro abilità cestistiche e vivere un’esperienza unica di sport e divertimento. Il Summer Camp - si legge nel comunicato - promosso ed organizzato dalla Juvecaserta 2021 con il supporto della società Multicedi, sempre vicina, con il suo marchio Decò, alle iniziative del Club bianconero, si è svolto anche quest’anno al Campus Liceo Manzoni – grazie alla partnership con la preside dell’istituto Adele Vairo – che con le sue strutture interne ed esterne ha dato la possibilità ai giovanissimi di avere un ambiente sano - prosegue il comunicato - colorato e ben attrezzato per poter vivere una vera esperienza cestistica a 360 gradi.

La prima settimana del camp si è conclusa con una cerimonia di premiazione, durante la quale sono stati riconosciuti i progressi e l'impegno di tutti i partecipanti con la consegna, da parte del dirigente responsabile per i rapporti con la scuola, Luigi Zampella, degli attestati di partecipazione e degli altri riconoscimenti speciali, assegnati ai vincitori delle gare di tiro Two Balloons, all’iscritto più piccolo ed alle giovanissime atlete presenti. Sotto l’attenta supervisione - si legge ancora - dello staff tecnico della Juvecaserta 2021, coordinato da coach Ciro Dell’Imperio, i ragazzi partecipanti all’iniziativa estiva del club bianconero hanno avuto la possibilità di svolgere una vasta gamma di attività focalizzate sullo sviluppo delle competenze tecniche e atletiche dei partecipanti.

Quanto mai coinvolgente l’incontro con Biagio Sergio, capitano della Paperdì Juvecaserta, che ha entusiasmato i giovani partecipanti al Camp con la storia della sua esperienza personale e professionale, di come si sta sul campo, ma anche e soprattutto di come si vive lo sport come stile di vita, oltre che un modo per costruire, allenamento dopo allenamento - prosegue il comunicato - le proprie competenze e abilità.

«È stata una settimana entusiasmante - osserva coach Ciro Dell’Imperio, responsabile tecnico del camp - all'insegna, in primis, del divertimento, ma anche e soprattutto del miglioramento di ogni singolo ragazzo che ha preso parte alla nostra attività. La prima fase è stata dedicata appunto al miglioramento dei fondamentali di gioco e all'utilizzo - si legge ancora - degli stessi all'interno della squadra tramite le collaborazioni offensive. Quello che è stato sicuramente un feedback importante per noi allenatori è stato vedere quanto impegno e dedizione mettevano i ragazzi nel provare a migliorarsi durante gli allenamenti. Poi, c’è stata la parte dedicata al divertimento, alla sana competizione ed alle sfide proposte durante la settimana, dove i ragazzi provavano a mettere in pratica quello che avevano visto sui campi per cercare di vincere la sfida. E questo è stato sicuramente un feedback - si legge ancora - importante. Siamo, perciò, assolutamente soddisfatti di come è andato questo primo periodo e siamo carichi per affrontare le altre tre settimane che rimangono di Camp per provare a fare sempre meglio».

Il Summer Camp» infatti, proseguirà per altre tre settimane, con nuove attività e opportunità di crescita per tutti i partecipanti, sempre presso il Campus Manzoni di Caserta, sito in via Alcide De Gasperi, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Per il Camp #2, che inizierà lunedì 24 giugno, restano ancora aperte le iscrizioni, così come per la terza e la quarta settimana di attività (dall’1 al 5 e dall’8 al 12 luglio). Per chi avesse interesse a partecipare, ricordando che il camp è riservato - prosegue il comunicato - a tutti coloro che sono nati tra il 2006 e il 2019, è possibile consultare la scheda di iscrizione reperibile sul sito 'juvecaserta2021.it' e corredarla del certificato medico di idoneità all’attività sportiva, manifestando il proprio consenso al trattamento dei dati personali. In alternativa la domanda di iscrizione può essere ritirata e consegnata presso gli uffici del club ubicati presso il PalaPiccolo - si legge ancora - di Viale Medaglie d’Oro".