LEGGENDE JUVECASERTA. Prima semifinale GUARDIE, ed è subito sfida tra grandi realizzatori






Articolo pubblicato il: 13/11/2020 08:11:30

Terzo weekend del nostro sondaggio Leggende Juvecaserta (qui il regolamento). Dopo aver scelto i due play che si sfideranno in finale per il ruolo di leggenda bianconera in regia, iniziamo il sondaggio per quello della guardia. La prima semifinale vede sfidarsi da una parte lo scugnizzo Enzo Esposito, e dall'altra il portoricano Guillermo Diaz. Come sempre il sondaggio terminerà domenica sera alle ore 23:59. Buon voto a tutti.

Enzo ESPOSITO (01/03/1969), una bandiera bianconera, cresciuto in quel fulgido vivaio che ha coronato il sogno di vincere lo scudetto nel 1991. Realizzatore incredibile con una fantasia che l'ha portato addirittura a giocare in Nba. A Caserta è ritornato 21 anni dopo come vice allenatore. Addirittura nel settembre 2014 in preseason ha giocato una sorta di ultima partita in carriera. Quella stagione è stato promosso poi a head coach, cercando di salvare il salvabile ma senza riuscire ad evitare la retrocessione. Poi la Juvecaserta fu ripescata, ma lui partì per altri lidi.

Guillermo DIAZ (04/03/1985), una meteora che ha trascorso dodici mesi all'ombra della Reggia lasciando un buon ricordo in tutti i casertani. Ingaggiato nel marzo del 2008, ha contribuito con le sue abilità di realizzatore e assistman a centrare la promozione in serie A. Confermato per l'anno successivo, si è fatto apprezzare anche in massima serie seppur condizionato da un infortunio - e non solo - che l'ha portato a concludere l'avventura bianconera nel febbraio 2009.

 



Sondaggio: QUALE GUARDIA PREFERITE?

Enzo ESPOSITO
Guillermo DIAZ