LEGGENDE JUVECASERTA. Un altro pezzo dello Scudetto scende "in campo"






Articolo pubblicato il: 27/11/2020 04:04:48

Con il fine settimana ritorna anche il sondaggio LEGGENDE JUVECASERTA (qui il regolamento). Giunto al quinto appuntamento è il momento di scegliere la prima ala piccola che si qualificherà per la finale del suddetto ruolo. E come primo scontro mettiamo l'uno di fronte all'altro Sandro Dell'Agnello ed Ebi Ere.

Sandro DELL'AGNELLO (20/10/1961) è un altro pezzo fondamentale dello scudetto del 1991. Arrivato ventenne dalla sua Livorno, ha giocato otto anni all'ombra della Reggia collezionando oltre ai successi ben 280 presenze in maglia bianconera. A lui sono legate indissolubilmente le migliori pagine della storia cestistica casertana. A Caserta c'è poi ritornato da allenatore (2015/17), facendo di necessità virtù e raggiungendo sempre la salvezza.

Ebi ERE (03/08/1981) ha disputato due stagioni tra le fila della Juvecaserta che stava provando a rinascere sotto la presidenza di Rosario Caputo, raggiungendo una semifinale scudetto. 66 partite disputate e ben 932 punti realizzati. Caserta poteva essere il suo trampolino di lancio, ma così non è stato. Ha poi giocato a Varese (2 anni) e in Francia, ma nel suo curriculum tanti campionati esotici (Australia, Giappone, Porto Rico).

 



Sondaggio: QUALE ALA PICCOLA PREFERITE

Sandro DELL'AGNELLO
Ebi ERE