Maddaloni. Open day al Liceo 'Don Gnocchi'. Stabilite le date






Articolo pubblicato il: 08/01/2026 16:18:39

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione: "Il Liceo “Don Gnocchi” di Maddaloni, nell’ambito delle attività di orientamento in ingresso, organizza le giornate di Open Day intitolate “Il Bene è Contagioso”, dedicate agli studenti delle scuole secondarie - si legge nel comunicato - di primo grado e alle loro famiglie.

Le manifestazioni si svolgeranno presso la sede dell’istituto secondo il seguente calendario e orari Sabato 10 gennaio: 16.00 – 18.00, Sabato 17 gennaio: 16.00 – 18.00, Domenica 25 gennaio: 10.00 – 12.00, Sabato 31 gennaio: 16.00 – 18.00. L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire una scelta consapevole del percorso di studi e di presentare l’articolata - si legge ancora - offerta formativa del Liceo “Don Gnocchi”, che comprende: Liceo delle Scienze Umane Liceo Artistico, con indirizzi: Arti Figurative Audiovisivo e Multimediale Design – Moda Liceo Linguistico Liceo Economico Sociale Liceo Made - si legge ancora - in Italy Liceo Artistico Serale – indirizzo Design Moda.

Durante le giornate di Open Day sarà possibile visitare gli ambienti scolastici e i laboratori specializzati, assistere a dimostrazioni pratiche e conoscere da vicino - si legge ancora -l’organizzazione didattica, i progetti realizzati e le opportunità formative offerte dall’istituto.

Soddisfatta la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Annamaria Lettieri, che chiosa: “Le giornate di ’Open Day rappresentano un’occasione per far conoscere la nostra offerta formativa e per valorizzare le competenze, la creatività e i talenti dei nostri studenti. Il Liceo ‘Don Gnocchi’ - si legge ancora - si impegna a formare cittadini responsabili e consapevoli, capaci di valorizzare le eccellenze italiane nei diversi ambiti culturali e professionali”.

“Il Bene è Contagioso” si propone di trasmettere agli studenti e alle famiglie il valore della scelta consapevole del percorso di studi, promuovere la cultura della creatività - prosegue il comunicato - e della collaborazione e sottolineare il ruolo della scuola come presidio educativo del territorio. La partecipazione all’Open Day è libera. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale dell’istituto o contattare la segreteria scolastica".