Marcianise, "Ce l'abbiamo fatta". L'ospedale sarà intitolato alla dott.ssa Anastasia Guerriero






Articolo pubblicato il: 12/12/2017 19:09:13

"Alla fine ce l'abbiamo fatta. Con oggi si è concluso l'iter per l'intitolazione dell'ospedale di Marcianise alla dottoressa Anastasia Guerriero, scienziata di fama mondiale, morta prematuramente, marcianisana di grande valore. La notizia mi regala una grande gioia e mi dà una grande emozione: sono commosso. Un iter complesso, interminabile; all'inizio ci avevano detto che era un'operazione praticamente impossibile: no, è stato tutto molto difficile ma è stato possibile, ce l'abbiamo fatta. La dottoressa Guerriero è - spiega la nota-  tuttora amata, ricordata, celebrata non solo dai marcianisani per quello che ha fatto in vita: sempre dalla parte dei più deboli, sempre in prima linea, sempre con il sorriso sulle labbra. Un grande medico, una grande pediatra, uno straordinario esempio per tutti di tenacia, di dedizione, di professionalità. Da Marcianise ha scalato il mondo, fino a conquistare gli Stati Uniti.
Dovrei ringraziare molte persone per il ruolo che hanno avuto in questa vicenda, per come si sono interessati ed attivati. A Napoli, a Roma, a Caserta, a Marcianise. Ringrazio per tutti il professore Pier Luigi Petrillo, docente alla Luiss, capo ufficio legislativo della Regione Campania: lui, che è romano, ha seguito questa vicenda con tanto amore, più di un marcianisano vero. Gli sono particolarmente grato.
Ci organizzeremo presto per la cerimonia, con il lustro che merita. Nel frattempo saluto con particolare commozione i familiari della dottoressa Guerriero, - conclude la nota-lei e loro esponenti di quella Marcianise "colta e perbene" così cara al professore Salvatore Delli Paoli. E così cara a tutti noi.
#orgogliomarcianise"