Questo il testo del post fb del Sindaco di Marcianise Antonello Velardi: "Un colpo al cuore. Per ciò che rappresenta quel luogo non soltanto per Marcianise. La scorsa notte hanno sfondato la porta d'ingresso e sono entrati nella palestra della scuola Mazzini. Sono andati a rubare nella palestra dove ha sede da più di trent'anni l'Excelsior Boxe, la fucina dei campioni.
Non era mai accaduto prima, almeno in questi termini. Hanno rovistato tutto, ma non hanno trovato granché perché non c'è granché in quel luogo, simbolo della fatica e del sudore non della ricchezza. Hanno portato via una decina di euro da un cassetto e un vecchissimo pc cui tutta l'Excelsior era molto legata: è il computer del mitico maestro Domenico Brillantino, il suo strumento di lavoro. Lì c'erano dati, immagini, documenti di un sogno diventato realtà, conosciuto in tutto il mondo.
Il danno è inestimabile per ciò che rappresenta quel pc. Ma anche perché l'incursione è un atto di dichiarata, stupida, immotivata violenza. Uno sfregio. È stato colpito un luogo simbolo della città. E ciò mi provoca un incibile dolore, per tutti i motivi che ben potete immaginare.
Non è il primo furto a Marcianise. Anzi, è l'ennesimo. Di notte soprattutto, la città è in balia di bande di malviventi, quasi sicuramente non del posto, che fanno ciò che vogliono. Il sistema di sicurezza non va, fa acqua da tutte le parti. E il mio scoramento è totale"
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!