Marcianise. Il sindaco Velardi: "Nise Festival, la grande bellezza"






Articolo pubblicato il: 25/06/2022 23:24:25

Questo parte del post Facebook del sindaco di Marcianise Antonello Velardi: "NISE FESTIVAL, LA GRANDE BELLEZZA

Ringrazio vivamente, anche se con ritardo (e un motivo c'è), i promotori e gli organizzatori del Nise Art Festival, un'iniziativa - si legge - che ha animato Marcianise in queste ultime sere, con spettacoli ed esibizioni di assoluto livello artistico. Sono grato a chi ha avuto questa fantastica idea, in primis al maestro Antonio Gentile: tale gratitudine è rivolta a tutti i suoi collaboratori.
E' stata - continua - una grande gioia vedere foto e video delle diverse serate. Mi ha colpito la compostezza e l'assoluta partecipazione dei presenti. Tra loro molti che venivano da fuori Marcianise, ad ammirare artisti di grande livello. Mi ha colpito che tra gli artisti ci fossero diversi marcianisani e questo è un segno bellissimo perché non sempre si vuole apprezzare chi ha talento ed è nato e vive qui. "Nise Festival" ha perciò per me - prosegue - diversi significati e sono i significati che si intrecciano con l'attività della mia amministrazione comunale, con i sogni e le speranze di chi è mio compagno di viaggio nella difficilissima azione di promozione civile e sociale della nostra comunità.
Grazie a tutti, di cuore, per quanto è stato fatto. Sono certo - continua - che non ci fermeremo qui e che questa sarà solo la prima edizione. La città cresce grazie al contributo di tutti: il festival è stato un grande messaggio di resilienza.
P.s.: Ho evitato - conclude - di assistere di persona ai diversi spettacoli, ho evitato appositamente di andare. Non tutti sanno, e lo scrivo qui, che dopo la presentazione del programma della manifestazione è cominciato un incredibile pressing sulla burocrazia comunale perché non arrivassero le autorizzazioni in tempo utile e nei modi giusti".
 
RUOTA IL TELEFONO PER VEDERE BENE