Marcianise. Riunione in Prefettura per 'Terra dei Fuochi'. Tre siti individuati e poi... panettone Santa Veneranda-On. Iodice






Articolo pubblicato il: 20/02/2026 19:29:38

Presso la Prefettura di Caserta si è svolta, alla presenza della dottoressa Volpe ma soprattutto del Commissario del Governo, dott. Vadalà, del Presidente della Provincia di Caserta Colombiano e dei Sindaci dei Comuni interessati, una riunione nella quale è stato fatto il punto sui siti da bonificare o che necessitano di rimozione di notevoli quantità di rifiuti. 

Era presente anche il Commissario Prefettizio di Marcianise Del Prete con una delegazione della Polizia Locale e alcuni funzionari. Si è posta innanzitutto la questione della rimozione del panettone di Santa Veneranda. Ma le istituzioni hanno fatto notare che l'iter per quel sito si è già concluso positivamente (grazie alla Onorevole Maria Luigia Iodice) e ora spetta solo alla ditta che fa capo alla provincia provvedere alla materiale rimozione. Il Commissario Del Prete allora ha individuato altri tre siti che hanno bisogno della rimozione dei rifiuti, uno nei pressi del panettone di Santa Veneranda, l'altro dove insistono i piloni della RFI e un altro nella parte est della città.