Marcianise. Zarrillo: "Confronto talvolta articolato e non privo di difficoltà. Ora ritrovare il senso più autentico dell'impegno pubblico"






Articolo pubblicato il: 19/01/2026 17:29:30

Questo il post facebook dell'ex presidente del Consiglio Comunale di Marcianise Antimo Zarrillo: "Seduto per l’ultima volta al banco della Presidenza, mi concedo qualche istante di silenzio, così raro nei momenti della vita amministrativa. È in questo raccoglimento che il pensiero va al cammino istituzionale compiuto, oggi giunto a una conclusione anticipata, ma non per questo privo di significato. Un’esperienza che ha conosciuto momenti positivi e passaggi più complessi, affrontati sempre con senso delle istituzioni e con la consapevolezza del ruolo affidatomi. Con questo spirito desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno contribuito al lavoro svolto nel corso del mandato, rendendo possibile il funzionamento delle istituzioni.
 
Rivolgo anzitutto la mia riconoscenza ai consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione, che hanno partecipato con impegno e dedizione alla vita del Consiglio. Il confronto politico, talvolta articolato e non privo di difficoltà, ha rappresentato un elemento essenziale del dibattito democratico e ha consentito all’assemblea consiliare di svolgere pienamente il proprio ruolo di rappresentanza. Un ringraziamento va al Sindaco e alla Giunta per il lavoro svolto e per l’impegno profuso nell’amministrare il Comune. Desidero inoltre esprimere la mia gratitudine agli uffici comunali, al Segretario comunale e a tutto il personale dell’Ente, il cui contributo quotidiano ha garantito la continuità dell’azione amministrativa e il corretto funzionamento delle istituzioni. Ora è tempo di fermarsi per un breve periodo di riflessione, necessario per rileggere quanto vissuto e per ritrovare il senso più autentico dell’impegno pubblico nell’interesse del bene comune".