PIETRAMELARA: intitolazione dello stadio comunale al nome di Pasqualino Leonardo






Articolo pubblicato il: 18/06/2018 15:52:02

Lo apprendiamo dalla pagina facebook Comune di Pietramelara:

"Ieri una autentica folla di pubblico e di tante autorità hanno partecipato commosse alla manifestazione di intitolazione dello stadio comunale al nome di Pasqualino Leonardo.
Un evento curato nei minimi particolari dall'amministrazione comunale, sotto la direzione del delegato allo sport dott. Marco IZZO. La manifestazione si è aperta con la benedizione da parte del parroco don Giosuè Zannini e la scopertura della targa. Sono seguite le allocuzioni del Sindaco Pasquale Di Fruscio che delineato la figura di Pasqualino Leonardo e quelle dell'On. Mario Landolfi. A seguire il ricordo del Rag. Giuseppe Polito.
Un evento che ha segnato i cuori dei cittadini: un successo eccezionale. La pioggia ha creato solo qualche piccolo inconveniente ma non ha diminuito gli entusiasmi della gente, dei giocatori in campo, vecchie e nuove glorie del Pietramelara, e del pubblico numeroso.
"È stata una manifestazione importante, non solo per il giusto tributo a Pasqualino Leonardo, ma per il valore ideale che essa porta nella comunità, nel percorso di recuperare "Unione e Solidarietà" tra la gente" queste le parole del Sindaco al termine della cerimonia. "I beni supremi dell'Unione e della solidarietà, sono e saranno i fari delle azioni della nostra amministrazione; anche oggi diventano concretezza". 
Il recupero delle strutture destinate alle attività sportive, su cui l'amministrazione ha lavorato dal primo giorno, ha sottolineato il Presidente della FIGC Campania dott. Gerardo Trombetta con la bella metafora di "striscia la notizia", sembrava un obiettivo irraggiungibile in meno di un anno; invece "il lavoro, sia pure molto complicato, è riuscito segnando una tappa fondamentale per il futuro dello sport a Pietramelara". Molto toccanti, infine, anche le significative parole di Dario Rotondo che ha parlato per la famiglia Leonardo: ha sottolineato l'importanza di riprendere armonia e pace dopo la competizione elettorale e questa è una di quelle occasioni. Un momento, dunque, decisivo per Pietramelara, dai contorni quasi magici. sicuramente l’evento è stato molto commovente, questo il giudizio unanime di tutti coloro che come autorità o semplici cittadini hanno avuto l’attenzione di prendere parte e partecipare alla manifestazione".

(ruota il telefono per guardare la foto)