PORTICI. GRANDE LAVORO DELLA POLIZIA MUNICIPALE. UN'ANZIANA PORTICESE E UNA COMMOVENTE TELEFONATA INTERCONTINENTALE...






Articolo pubblicato il: 22/11/2018 13:19:05

Lo apprendiamo dalla pagina facebook del Sindaco di Portici, Enzo Cuomo:

"Spesso leggo commenti ostili contro le polizie municipali, ognuno di noi vorrebbe agenti di PM pronti a sanzionare chi, in sosta vietata o in doppia fila, ostacola la nostra mobilita' veicolare o pedonale ma è invece pronto a sbraitare quando becca una multa proprio per quelle infrazioni.
Molti di noi ignorano che nelle Polizie Municipali ci sono alcune persone che lavorano con dedizione e professionalita' svolgendo spesso funzioni che mostrano valori umani e solidali che contribuscono alla crescita civile delle nostre Comunita'.
Lo scorso agosto venimmo a conoscenza della drammatica condizione che Bhutan riguardava una cittadina anziana di Portici, rimasta sola in città e ammalata. In quella circostanza, grazie agli agenti Iengo e Sacco coordinati dal Ten Liguori e diretti dal Com.Sallusto della Polizia Municipale e ai responsabili della RSA di piazzale Gradoni, siamo riusciti a prestare immediatamente soccorso e assistenza a questa signora, vittima purtroppo della solitudine. 
Durante questi mesi, ho avuto modo di constatare personalmente il suo netto miglioramento. Nel frattempo che la nostra Cittadina riceveva cure e assistenza presso la Rsa, la polizia municipale si attivava con un’articolata indagine a rintracciarne i parenti più prossimi, purtroppo senza esiti positivi, date le oggettive difficoltà della rete consolare.
Qualche giorno fa, sono stato aggiornato su quelle ricerche che ancora una volta hanno confermato la grande professionalità ed il tratto umano e solidale di alcuni agenti della Polizia Municipale, in questo caso attestata da un’attività che va ben oltre l’ordinario. 
Il Maresciallo Giuseppina Dell’Isola della P.M. di Portici è riuscita infatti attraverso sue personali ricerche sul territorio australiano, dove risiede l’unico familiare dell’anziana, a mettere in contatto questi due fratelli ultraottantenni porticesi con una emozionante telefonata intercontinentale.
Bravissima Pina Dell'ISOLA."