Di seguito la nota stampa del Comune di Portico di Caserta: "Dalla mattinata di ieri, giorno di inaugurazione del nuovo anno scolastico, la scuola primaria della località Musicile ha un’aula e un corridoio di accesso nuovi. “Siamo riusciti a terminare durante l’estate i lavori di realizzazione di una nuova aula richiesta dal dirigente scolastico Salvatore Falco – così la consigliera con delega all’istruzione Stefania Ienco – a questo lavoro si aggiunge quello che ha dotato - spiega la nota- la struttura di un corridoio di accesso che ponesse rimedio ad una situazione piuttosto paradossale. In seguito alla realizzazione, negli anni precedenti, di un varco di accesso sul lato parcheggio, infatti, l’ingresso degli studenti era reso possibile soltanto attraverso il passaggio all’interno di un’aula scolastica – prosegue Ienco- situazione su cui era necessario intervenire, affinché problemi logistici non intaccassero il corretto e normale svolgimento delle lezioni.”
La delegata all’istruzione è intervenuta anche sul differimento dell’inizio dell’attività didattica della scuola primaria Portico Centro, causato da sopraggiunti inconvenienti nei lavori previsti dall’istituzione scolastica per il rifacimento - continua la nota- dei bagni.
“Comprendo bene il disagio arrecato, ma so per certo con quanta dedizione e devozione il nostro dirigente scolastico lavora ogni giorno per garantire la totale sicurezza e salubrità degli ambienti in cui studiano i nostri figli. Ho apprezzato tantissimo la lunga lettera aperta con cui il dott. Falco ci ha tenuto a fare chiarimenti sulle ragioni del disagio, invitando a mettere da parte ambiguità, opportunismi e ogni sorta di strumentalizzazione. Alla polemica distruttiva - continua la nota- ora occorre sovrapporre il dialogo, la fattiva collaborazione in cui ognuno, nel rispetto dei propri ruoli istituzionali, lavori per innalzare il livello qualitativo della nostra città. A partire dalla scuola, luogo di formazione di menti, cuori e coscienze civili. Per il lavoro svolto e per quello che verrà, al preside e a tutto il personale
docente va il mio più sentito ringraziamento a nome di tutta l’amministrazione comunale. Agli alunni un grande in bocca al lupo per il nuovo anno scolastico”."
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!