Pozzuoli, sindaco Figliolia su cedimento costone Montagna Spaccata: "Mi rendo conto dei disagi causati e posso assicurare che..."






Articolo pubblicato il: 03/08/2017 09:08:23

Questo il post pubblicato su Facebook dal sindaco di Pozzuoli Figliolia: "Dopo gli incendi dei giorni scorsi che hanno determinato un rischio di cedimento del costone della Montagna Spaccata e la conseguente chiusura della strada, ci siamo immediatamente attivati. Nelle ore successive all’evento - si legge da fb -  abbiamo fatto un sopralluogo con i tecnici del Comune, un geologo e il responsabile dell’Ufficio Giardini. 
La nostra priorità è la salvaguardia della pubblica incolumità, quindi per riaprire la strada occorre mettere in sicurezza il costone pericolante. Sitratta di un intervento importante, soprattutto da un punto di vista economico, e per questo stiamo dialogando con la Marina Militare, proprietaria del versante della Montagna Spaccata, tranne la parte finale, che invece appartiene a un privato, che è stato già interessato del problema. Mi rendo conto dei disagi causati e posso assicurare che stiamo facendo il possibile per risolvere il problema in tempi brevi, ma è chiaro che ho il dovere di salvaguardare innanzitutto la sicurezza dei cittadini e - si legge da fb -  degli automobilisti che utilizzano quella strada.".