Reggia di Caserta in finale del Premio Spina col progetto "Marmellata delle Regine"






Articolo pubblicato il: 05/06/2023 09:40:13

Questo quanto apprendiamo dalla pagina Facebook della Reggia di Caserta: "Comincia oggi la #MuseumWeek2023 con la Giornata Mondiale dell'#AmbienteMW!

Il Museo Reggia di Caserta è tra i finalisti del "Premio Gianluca Spina - Categoria Sostenibilità" promosso dall’Associazione Gianluca Spina, in collaborazione con l’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali del Politecnico di Milano, con il progetto la #MarmellatadelleRegine.

Per il terzo anno di fila, il progetto di raccolta degli agrumi del Parco Reale della Reggia e di produzione e commercializzazione di marmellata, ha come obiettivo, in linea con l'Agenda 2030, quello di promuovere l’economia circolare basata sulla riduzione degli scarti e contrasto ai fenomeni di emarginazione e marginalizzazione con un programma di sviluppo solidale.

L’iniziativa è realizzata dalle donne del laboratorio Le Ghiottonerie di Casa Lorena, Centro antiviolenza all’interno di un bene confiscato alla criminalità organizzata a Casal di Principe, gestito dalla EVA Cooperativa Sociale".

RUOTA IL TELEFONO PER VEDERE BENE