Regionali. Sorpresa Pd ed in FdI: Schiavone verso la candidatura con 'Fico Presidente'. Piscitelli passa da FdI alla Lega. Salta Salzillo?






Articolo pubblicato il: 13/10/2025 15:34:53

Conto alla rovescia per la presentazione delle liste in vista delle Regionali 2025 in Campania. Tutte e due le coalizioni stanno lavorando sodo per riempire le ultime caselle. Arriva una sorpresa dal Partito Democratico: Massimo Schiavone non dovrebbe far parte della lista dei democrat. Più probabile un approdo con la lista 'Fico Presidente'. Intanto, per quanto rigaurda la lista in provincia di Caserta del Pd dovrebbero figurare Mariana Funaro, Lucia Esposito, Camilla Sgambato, Marco Villano e Antonello Bonacci.

Grande sorpresa si prospetta anche in Fratelli d'Italia dove il Consigliere Regionale uscente Alfonso Piscitelli, dopo l'ingresso di Santangelo in FdI, potrebbe passare nella Lega. A quel punto in seno alla lista di Zinzi potrebbe essere escluso il Vice Sindaco di Marcianise Salzillo. Il resto è da definire.

Intanto Santangelo verrà presentato in FdI il 15 Ottobre: "

"Il presidente Cirielli e i parlamentari presentano l’adesione del consigliere regionale Santangelo a Fratelli d’Italia. Sarà il viceministro degli Esteri e candidato presidente della Regione per la coalizione di centrodestra Edmondo Cirielli a presentare l’adesione del consigliere regionale uscente Vincenzo Santangelo a Fratelli d’Italia. L’appuntamento è per mercoledì 15 ottobre a Maddaloni, a partire dalle ore 18, presso la scuola Dolce e Salato in via Raffaele Viviani a Maddaloni. L’incontro sarà anche l’occasione per formalizzare la candidatura di Santangelo alle prossime elezioni regionali nella lista di Fratelli d’Italia. Con il presidente Cirielli, interverranno il coordinatore provinciale e deputato Gimmi Cangiano, il deputato Marco Cerreto e la senatrice Giovanna Petrenga". 

Intanto potete continuare a votare per il sondaggio da noi proposto

 



Sondaggio: Elezioni Regionali Campania. Chi vorreste come nuovo Governatore

Edmondo Cirielli (centrodestra)
Roberto Fico (centrosinistra)
Stefano Bandecchi
Nicola Campanile
Giuliano Granato