S. Giorgio a Cremano. Zinno: "Giorno dello scudetto coincide con anniversario della scomparsa di Troisi: questa festa è anche per lui"






Articolo pubblicato il: 04/06/2023 16:00:16

Questo il post pubblicato su Facebook dal Sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno: "4 GIUGNO 2023, IL GIORNO DELLO SCUDETTO DEL NAPOLI COINCIDE CON IL 29° ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI MASSIMO TROISI: QUESTA FESTA, STASERA È ANCHE PER LUI

Cari concittadini, oggi è sicuramente la festa del Napoli, ma a non possiamo scordare che é anche il triste anniversario della morte del nostro immenso Massimo Troisi. Possiamo certamente dire che questo terzo scudetto è anche suo. Lui amava il calcio e la squadra partenopea come pochi e d'altronde gli innumerevoli striscioni con la sua foto, con i titoli e le frasi dei suoi film, nonché le meravigliose interviste proprio sullo scudetto, ripetutamente trasmesse in questi mesi, legittimano il fortissimo legame fra Troisi e il Napoli. È come se ci avesse voluto dire di non soffrire troppo oggi perché c'è, al contrario, qualcosa di bello da festeggiare. Non sarà facile ma sicuramente questa vittoria la celebreremo con lui, anche dal palco di piazza Carlo di Borbone; tutti insieme, nel suo ricordo indelebile e fissando ancora una volta nella mente questa foto fra tutte quelle che lo ritraggono: quella con Diego Armando Maradona. Sei con noi, Massimo. Stasera questa festa è anche per te".
 
RUOTA IL TELEFONO PER VEDERE BENE