SAN FELICE A CANCELLO. Sequestro giudiziario per un sito 'interessato da illeciti e reiterati smaltimenti di rifiuti'






Articolo pubblicato il: 24/07/2019 15:26:21

Questo parte del comunicato inviatoci dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta.

 

"I Carabinieri Forestali appartenenti alla Stazione di Caserta, in comune di San Felice a Cancello (CE), (...), unitamente a personale dell’ufficio tecnico comunale e della locale polizia municipale, hanno proceduto al sequestro giudiziario di un sito interessato da illeciti e reiterati smaltimenti sul suolo di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi (materiali di risulta provenienti da lavorazioni edili, guaine bituminose, sacchi in plastica contenenti lana vetro sbriciolata ed in parte in polvere, parti di mobili in disuso, elettrodomestici, tra cui n. 1 congelatore da bar per gelati (...), ecc.).

Sito dell’estensione di circa 500 mq che è risultato ricadere - si legge nel comunicato - su un’area di proprietà demaniale intestata al comune di San Felice a Cancello (CE), dislocata all’interno di un vallone ricadente in area protetta (...), nonché vincolata paesaggisticamente ed inclusa in area rossa - rischio frana perimetrata nel Piano Stralcio Assetto Idrogeologico dell’Autorità di Bacino.

Il sequestro è stato operato a carico di autori ignoti per i reati di gestione illecita di rifiuti e deturpamento di bellezze naturali su bene vincolato paesaggisticamente."