San Giorgio a C., Capodanno Sicuro: "Dobbiamo tutti dare esempio di civiltà"






Articolo pubblicato il: 12/12/2017 16:14:28

"#Capodannosicuro
I bambini e i cuccioli nella campagna anti botti
perchè loro valgono più di una mala consuetudine. 
"Se hai a cuore la loro tranquillità, quest'anno niente botti in città", è il messaggio che comparirà sui manifesti che affiggeremo su tutto il territorio per sensibilizzare la cittadinanza sui pericoli che l'esplosione incontrollata di botti può causare a persone, - spiega la nota- animali e cose.

Intanto è stata già emessa l'ordinanza con la quale viene rinnovato il divieto di sparare "qualsivoglia articolo pirotecnico appartenente alla tipologia dei fuochi d'artificio che presentano un rischio potenziale" per persone e cose. La Polizia Municipale vigilerà. Le sanzioni previste vanno da 25 a 500 euro.
Inoltre sempre la Polizia Municipale terrà incontri nelle scuole prima della chiusura delle - spiega la nota - stesse per le festività natalizie al fine di potenziare insieme agli insegnanti, l'informazione sui pericoli legati ai botti. 
Dobbiamo tutti dare esempio di civiltà, anche al nostro vicino o al nostro parente, essere protagonisti delle buone prassi e condividere comportamenti sani, festeggiando senza rischi. 
Noi valiamo di più.". Lo apprendiamo dalla pagina Fb del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.