San Giorgio a Cremano città di talenti. Al via le audizioni per partecipare a "Europe is Culture"






Articolo pubblicato il: 16/04/2018 17:52:37

Lo apprendiamo dalla pagina Fb del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno:

"#SanGiorgio, città dei talenti.
Opportunità per i ragazzi dai 13 ai 21 anni.
Al via le audizioni per partecipare a "Europe is Culture"

Saranno aperte per tre giorni, da mercoledì 18 a venerdì 20 aprile, presso la Fonderia Righetti, in Villa Bruno le audizioni per partecipare all'evento del Miur "EIC-Youth Without Bordes", in programma dal 28 aprile al 1 maggio, a Caserta

Un' opportunità che l'associazione Maria Malibran, attraverso la Città di San Giorgioa Cremano, offre a tanti giovani che vorranno misurarsi nella musica, nel canto, nel teatro, nella danza e nelle arti visive. (Le iscrizioni e la partecipazione è gratuita rivolgersi a: assmariamalibrangmail.comoppure telefonare al num. 3397782781).

Le migliori espressioni del territorio, - spiega la nota- parteciperanno all'evento che si svolgerà al centro della città di Caserta e nella Reggia vanvitelliana, rappresentando la città di San Giorgio a Cremano nell'Arena dell'Arte, dove si sfideranno i ragazzi nelle diverse discipline artistiche, tra cui musica, canto, danza, teatro e arti visive.
Gli stessi poi prenderanno parte anche all'arena del Gusto finalizzata alla promozione delle eccellenze agro-alimentari del territorio e all’arena della Cultura con workshop e seminari tematici, dove gli studenti potranno condividere la - spiega la nota- conoscenza sul grande patrimonio artistico campano.

Tra i nostri obiettivi vi è quello di creare le condizioni per far emergere i giovani che vogliono impegnarsi in diverse discipline artistiche e culturali. Dopo il talent che si è svolto durante il Premio Massimo Troisi, in cui si sono distinti molti giovani, quella proposto dall'associazione Malibran è un'ulteriore opportunità che abbiamo deciso di patrocinare, consapevoli dell'importanza che un'offerta del genere ha per i nostri ragazzi e per le loro famiglie".