SAN GIORGIO A CREMANO. NA. Prefetto di Napoli in città, Zinno: "Dialogato di sicurezza, beni confiscati e gestione della pandemia"






Articolo pubblicato il: 27/05/2021 16:09:21

Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook del sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno: "Cari concittadini, questa mattina abbiamo avuto l'onore di accogliere nella nostra meravigliosa città, il Prefetto di Napoli, Sua Eccellenza Marco Valentini con cui abbiamo dialogato di sicurezza ma anche di cultura e futuro. Una visita - si legge nel post - che ci ha riempiti di orgoglio, in quanto il Prefetto ha definito la nostra, una bella comunità propositiva ricca di iniziative. Nell'affrontare tutti i temi che riguardano in particolare il rapporto tra gli enti locali e la Prefettura, Sua Eccellenza ha confermato la massima collaborazione e disponibilità per affrontare insieme temi difficili aiutando l’Ente locale. Ha affermato - prosegue il post - la necessità di sinergia e supporto tra le forze dell'ordine e la necessità dell’ausilio delle nuove tecnologie, come la videosorveglianza, fondamentali per la prevenzione e la repressione dei reati. Questa impostazione è concretamente realizzata grazie al finanziamento che il nostro comune ha ricevuto dalla Prefettura per installare le 18 telecamere fuori le scuole. Nel corso dell'incontro - si legge ancora nel post- si è discusso anche del riutilizzo degli immobili confiscati alla criminalità organizzata e quindi di quanto abbiamo realizzato finora e di quanto abbiamo in programma in questo ambito. Rispetto alle iniziative che abbiamo messo in campo per la gestione della pandemia poi - prosegue il post - il Prefetto ha giudicato molto positivamente il dialogo e l'informazione costante con i cittadini e in particolare, visitando la nostra splendida Villa Vannucchi, tra le più belle del Miglio d'Oro, ha apprezzato l'iniziativa "Alberi per ricordare", ovvero i 40 alberi piantati per non dimenticare le vittime di Covid e per celebrare la resistenza e il coraggio della nostra comunità. La visita - prosegue ancora il post - si è conclusa a Villa Bruno, con una passeggiata nel meraviglioso parco che inaugureremo a breve, e in Casa Troisi, dove ha osservato gli oggetti più personali e privati del grande attore e regista. Dopo la visita al Piano Nobile della dimora settecentesca e poi la sua visita è proseguita prima presso la Caserma dei Carabinieri e poi presso il Commissariato della Polizia di Stato e alla Caserma dei Carabinieri. Alla visita - recita ancora il post - hanno preso parte infatti il Vicequestore Donatella Grassi, il Comandante dei Carabinieri, Maresciallo di Maio, il Comandate della Guardia di Finanza, Capitano Raffaelle Frassine e naturalmente il Presidente Del Consiglio Comunale Michele Carbone e il vicesindaco Eva Lambiase, insieme al Segretario Generale Maria Rosaria Impresa. A conclusione della sua visita - conclude il post - il Prefetto ha evidenziato l'importanza del dialogo e della collaborazione tra le istituzioni che sono i primi interlocutori sociali attivi sul territorio per garantire sicurezza partecipata e una sempre migliore vivibilità".
 

 

Può interessarti anche: TERRA DEI FUOCHI. Attività interforze a Orta di Atella (CE) e Scampia (NA): "Sequestrate due attività imprenditoriali e commerciali"