Lo apprendiamo dalla pagina FB del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno: "Molti giornali e tv ieri e oggi hanno definito il Premio Massimo Troisi l'evento dell'anno, sottolineando il ritorno dopo 5 anni di una kermesse ispirata a Massimo, dedicata ai giovani e con la presenza di tanti ospiti, anche nazionali.
C'è un aspetto però che mi preme sottolineare e riguarda l'identità cittadina e l'appartenenza territoriale. Il Premio Troisi è un omaggio che la città di San Giorgio a Cremano vuole fare a Massimo Troisi ma è anche un evento per la città tutta e per i cittadini.
Il Premio è infatti un'occasione di rilancio, un'opportunità per mostrare il lato migliore - spiega la nota- di questa città e condividere tutti insieme un progetto che durerà ben più dei 15 giorni di grandi eventi.
La kermesse coinvolgerà tutto il territorio. Anche le periferie. Anzi proprio da qui ripartiamo.
La prima serata del Premio infatti, il 1° ottobre, avrà luogo nel parco IACP, con lo spettacolo gratuito de I DITELO VOI, il trio comico di grande successo molto apprezzato in tv e al cinema.
In quell'occasione scopriremo anche la targa che attribuisce al quartiere di via San Martino-112 alloggi il nome - contina la nota- di Massimo Troisi.
E poi eventi in Villa Tufarelli con un tributo a Pino Daniele per valorizzare il nostro patrimonio storico artistico e altre sorprese.
Restituiamo il Premio alla città. Rafforziamo l'identita' cittadina".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!