SMAV. Lavori di pavimentazione in Viale Carfora. Diramata Ordinanza par la modifica temporanea di viabilità






Articolo pubblicato il: 02/04/2024 16:45:13

Questo quanto pubblicato sulla pagina facebook del Comune di SMAV: 

"Istituto Giovanni XXIII: Ordinanza Modifica Temporanea di Viabilità"

"Informiamo tutti i cittadini che al fine di terminare i lavori di pavimentazione in Viale P. Carfora, sarà necessario, per agevolare tali lavori e garantire la sicurezza di tutti, la seguente modifica alla viabilità che sarà in vigore dal giorno Mercoledì 3 Aprile fino alla fine dei suddetti lavori. -Si legge nella nota- Con la presente modifica, varata con l’ordinanza N. 31 del 29/03/2024 sarà consentita la viabilità alla sola area delle scuole medie (zone parcheggio), poiché tutto il lato superiore di Viale P. Carfora sarà interdetto al traffico veicolare, al fine di completare i lavori del lato alto di Viale P. Carfora. Si informa altresì che è comunque consentita la possibilità ai pedoni di raggiungere gli istituti scolastici.

Accesso all'area scolastica

Il Traffico continuerà ad essere chiuso per Viale P. Carfora, sarà quindi aperta al pubblico l'area intorno l'Istituto Giovanni XXIII, compresa la strada tra Via Brecciale e l’entrata scuole medie (Lato viale P.Carfora). La strada sarà a doppio senso di marcia, con possibilità di inversione davanti all’entrata delle scuole medie. 

Modifica sensi di marcia

Negli orari di entrata/uscita degli alunni è predisposta l’inversione del senso unico di marcia in Via Brecciale (tratto compreso tra l’intersezione con Via Appia e l’intersezione con Via Aldo Moro) e il senso unico di marcia in Via Aldo Moro (fino all’intersezione con Via G. De Lucia). 

Divieti di parcheggio con relativa installazione di appositi dissuasori

Vietato parcheggiare a destra lungo Via Brecciale/Viale P. Carfora. Vietato parcheggiare a sinistra vicino agli Uffici di Segreteria. Vietata la sosta sul piazzale su Via Brecciale. 

Parcheggio

L'area a ovest dell'Istituto (campo di pallacanestro/pallavolo) sarà destinata a parcheggio disciplinato con il relativo senso unico rotatorio. Saranno realizzati attraversamenti pedonali e segnaletica per agevolare l'accesso al parcheggio.

Limiti di velocità

La massima velocità consentita e di 20 km/h in Viale P. Carfora e all'interno dell'area scolastica. Ringraziamo tutti i cittadini per la collaborazione e ricordiamo che l’ordinanza completa è consultabile all'Albo Pretorio del Comune. -Si legge nella nota- Per maggiori dettagli consultare il grafico del Piano Traffico, eventuali chiarimenti possono essere richiesti anche al Comando di Polizia Municipale."