Questo il testo della nota inviataci dal Consigliere Provinciale Marcello De Rosa, leader in 'Terra di Lavoro' di 'Noi di Centro-Mastella': "Solidarietà ai lavoratori di Terra di Lavoro addetti alle pulizie dello Stadio del Nuoto.
In queste ore si sta consumando la protesta dei lavoratori di Terra di Lavoro impiegati nelle pulizie dello Stadio del Nuoto. Secondo chi oggi governa la Provincia, cinque lavoratori dovrebbero essere “congelati”, restando senza stipendio, perché l’impianto si trova in una fase di progettazione per una ristrutturazione totale.
Ma è possibile che su un bilancio provinciale di svariati milioni di euro non si riesca a trovare una diversa collocazione per cinque persone?
Non credo che la Provincia di Caserta, dopo tutte le assunzioni effettuate negli ultimi quattro anni, sia come ente che tramite società partecipate, possa davvero sostenere che il problema siano cinque stipendi.
Basti pensare a realtà come la Gisec, che assume a tempo determinato tramite società interinali con modalità spesso discutibili, senza regole chiare e con un criterio di rotazione che appare solo formale e fittizio.
Se davvero c’è volontà politica, la soluzione si trova.
Anzi, al Presidente dico chiaramente: se vuole può anche mettersi in aspettativa per due settimane, mi prendo io la responsabilità politica di trovare una soluzione concreta per risolvere questa situazione.
Il vero problema è che non ci si mette nei panni di chi, senza stipendio, non ha la forza di portare avanti una famiglia, mentre si continua a pensare soltanto al proprio benessere.
Io a questo modo di fare politica sulla pelle dei lavoratori non ci sto.
Poi il tempo dirà tutto… anzi, già lo sta dicendo.
Staremo a vedere".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!