UISP CASERTA, appuntamento con l'assemblea congressuale provinciale






Articolo pubblicato il: 10/01/2017 09:37:12

Questa la nota stampa giunta in redazione dall'ufficio stampa dell'UISP Caserta: "" Al via l'iter  del  XVIII Congresso Nazionale della Uisp, la più grande associazione di 'sportpertutti' in Italia e una delle maggiori realtà di promozione sportiva in Europa e - si legge dalla nota- nel mondo, che contribuisce dal 1948 a sviluppare lo sport di cittadinanza .
Da alcuni mesi sono iniziate le Assemblee a livello Territoriale che proseguiranno ai rispettivi livelli Regionali , per poi concludersi nel Congresso Nazionale che si svolgerà dal 24 al 26 Marzo 2017.
L'assemblea congressuale Provinciale di Caserta si svolgerà Sabato 14/1 dalle ore 15,00 c/o la Sede del Comitato Provinciale , in Corso Giannone 132.
Ai lavori  partecipano i rappresentanti dello sport, delle istituzioni e del terzo settore ed ovviamente le Associazioni affiliate alla Uisp Territoriale ,sempre più numerose e che nel 2015/16 hanno contribuito ha far raggiungere il ragguardevole numero di 2.800 tesserati, nei vari sport e discipline amatoriali e di sport sociale.
Particolarmente soddisfatto del quadriennio appena concluso il Presidente uscente Pietro Giani, che ha rinnovato - si legge dalla nota -  l'impegno per proseguire la strada intrapresa, caratterizzata dalla crescita dell' attività e presenza sul territorio.
Di fondamentale importanza anche la collaborazione con altre realtà/comitati , impegnati a ripensare le città in favore di spazi di aggregazione destrutturata, lavorare sull'assetto dell'impiantistica sportiva, promuovere "spazi di sport" intesi come autentici presidi per la salute, capaci cioè di aprirsi a diverse discipline e attività motorie che contribuiscano a migliorare la qualità della vita.
Anche di questo si discuterà,  mettendo in risalto il racconto di  esperienze, progetti, campagne e buone pratiche lanciati in questi anni.
Una costruzione collettiva del racconto di sport sociale e per tutti che l’Uisp intende riaffermare a tutti i livelli ed in particolare nella nostra provincia, bisognosa di politiche sociali di contrasto al degrado - si legge dalla nota - ed alla sedentarietà."".