VERSO LE ELEZIONI. IL CASERTANO RUSSO tra le 50 giovani promesse del centrodestra






Articolo pubblicato il: 17/01/2018 18:25:02

 

Apprendiamo la notizia dalla nota stampa inviata in redazione:

"Vi è anche il Casertano Giovanni Russo - si legge nella nota - nella lista dei 50 ragazzi che possono rilevarsi nel futuro fondamentali per il centrodestra italiano. La lista, presentata all’interno di un sondaggio in corso di svolgimento è stata organizzata dal portale centrp-destra.it nel quale si è cercato di dare la giusta rappresentanza a tutte le aree politiche del centrodestra, dando copertura a tutte le regione e cercando candidati tra i 20 e i 37 anni.

“Sappiamo perfettamente - comunica - che a 20 anni non si possa essere candidati alla Camera, ma questa non è una corsa ufficiale e nulla ci vieta di fare il tifo per i ‘pulcini’ della lista. Sia ben chiaro, non è una corsa ufficiale; nessuno promette candidature o seggi: è una competizione social per dimostrare le potenzialità delle giovani classi dirigenti”, ricordano i gestori del sito, precludendo ogni possibile critica a riguardo dell’iniziativa.

“È stato – si aggiunge – un lavoro impegnativo per cercare in ogni territorio le persone maggiormente impegnate. Non ci sono solo figure politiche, abbiamo un giovane editore, due ottimi blogger, presidenti di associazioni e tanti bravissimi consiglieri comunali”

L’iniziativa - si legge - è quella di proporre al pubblico le candidature di 50 giovani che nei prossimi 10 giorni si misureranno con una consultazione online. “Chiediamo a voi di sceglierne tre, non limitandovi alla vostra appartenenza politica, ma cercando i loro profili sui social per vedere il loro impegno quotidiano negli enti locali e nella società civile”, si legge sul sito che vede Giovanni Russo tra i protagonisti. Quest’ultimo, Giornalista, Giurista, Cultore della Materia presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, è attualmente Responsabile Regionale del Dipartimento Università e Ricerca per la Campania di Energie PER l'Italia, il movimento di Stefano Parisi."