A San Clemente si festeggiano i 20 anni di 'E...State in Parrocchia'






Articolo pubblicato il: 08/07/2025 11:26:04

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione:

"20° Anniversario dell’E...State in Parrocchia – GREST ANSPI 2025 “Il Mio Tesoro”

Con immensa gioia e gratitudine, annunciamo la conclusione del Grest Estivo ANSPI 2025 “Il Mio Tesoro”, un’edizione speciale che ha segnato un traguardo importantissimo per la nostra comunità: i 20 anni di E...State in Parrocchia. Dal lontano 2005, il nostro oratorio ha accolto con entusiasmo centinaia di bambini e ragazzi del nostro paese e dei dintorni, diventando ogni estate - si legge nel comunicato - un luogo vivo, ricco di esperienze indimenticabili, sorrisi sinceri, amicizie vere e momenti di crescita condivisa. L’Estate in Parrocchia non è mai stata solo un insieme di attività, ma un’opportunità preziosa per educare al bene, all’amore verso il prossimo e alla gioia di vivere nella luce del Vangelo.

Quest'anno, a guidare il nostro cammino è stato il Beato Carlo Acutis, modello di fede autentica e giovanile, che ha ispirato i nostri ragazzi - si legge ancora - a ttraverso il tema “Il Mio Tesoro”. Un riferimento forte e attuale che ci ha aiutati a riscoprire i veri tesori della vita: l’amicizia, il servizio, la comunità, la fede. Il momento culminante di questa celebrazione sarà Venerdì 11 Luglio alle ore 19:00 presso il Parco Robinson in Via Gaetano Spagnolo, in San Clemente Caserta, quando avremo la straordinaria grazia di accogliere la Reliquia del Beato Carlo Acutis, grazie alla disponibilità - prosegue il comunicato - della Diocesi di Caserta e alla sensibilità pastorale di S.E. Mons. Pietro Lagnese, Vescovo di Caserta. Un’occasione unica per pregare insieme e rendere grazie per questi vent’anni di cammino.

A seguire, si terrà lo spettacolo finale a cura dei bambini e degli animatori del Grest, che con passione, impegno e allegria hanno animato queste settimane estive, lasciando un segno profondo nei cuori di tutti. Tutta la comunità è invitata a partecipare a questo momento di festa, ringraziamento e speranza. Perché vivere l’Estate in Parrocchia è diventato - si legge ancora - da 20 anni, un appuntamento immancabile di gioia e di amore condiviso".