Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook 'Città di Bellona - Comunicazione istituzionale':
"NUOVO SERVIZIO SPERIMENTALE DI RACCOLTA INGOMBRANTI
A partire da sabato 27 giugno 2026, l’Amministrazione Comunale attiva un servizio aggiuntivo per il conferimento dei rifiuti ingombranti, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il decoro urbano e facilitare i cittadini. Oltre al consueto ritiro - si legge nel post - su prenotazione tramite numero verde, sarà possibile anche conferire direttamente i rifiuti ingombranti: L’ultimo sabato di ogni mese. Dalle ore 08:00 alle ore 11:00, Presso Piazza Mercato. Sarà posizionato un cassone dedicato, che verrà rimosso nella stessa giornata per il corretto smaltimento. Si raccomanda di conferire esclusivamente quantità domestiche e non eccessive, nel rispetto delle regole e per consentire a tutti di usufruire del servizio. Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti per rendere il servizio di igiene urbana più efficiente - si legge ancora - contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e mantenere la città più pulita e ordinata. La collaborazione di tutti è fondamentale".