Questa la nota stampa giunta in redazione:
"Nell'odierna mattinata (ieri ndr.), 20 febbraio 2026, militari del Nucleo Forestale carabinieri di Calvi Risorta hanno tratto in salvo un cittadino italiano residente in Rocchetta e Croce, esercente... nel mentre in località Croce nel corso di una consueta e tranquilla passeggiata veniva assalito da un branco di una decina di cani randagi, di media e grande taglia, nella piazzetta del locale borgo.
Il malcapitato, ferito lievemente al polpaccio destro a seguito di un morso di uno dei cani, confinato su un muretto della piazzetta per piú di mezz'ora e completamente sotto shock, in quanto attorniato dal branco, veniva tratto in salvo e soccorso dal Mar.Ca. dott.Di Caprio Carlo, comandante del predetto reparto forestale ex CFS, accorso- si legge nella nota- sul posto nella immediatezza a seguito di una telefonata inoltrata dallo stesso utente all'ufficio forestale.
Poco dopo accorrevano gli altri colleghi del reparto forestale che provvedevano ad allontanare e disperdere il branco per poi trasportare con urgenza il ferito presso il pronto soccorso di Teano dove venivano prestate le prime cure mediche per poi essere trasferito presso l'ospedale di Sessa Aurunca per ulteriori accertamenti. Nel pomeriggio il reparto forestale di Calvi Risorta effettuava rilievi del caso sul luogo onde predisporre sopralluoghi finalizzati al contenimento del randagismo in località Croce nonché a prevenire futuri spiacevoli fenomeni di aggressione a passanti o praticanti sport."
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!