Campania. Post dimissioni. Caputo: "Un grazie sincero al mondo agricolo campano"






Articolo pubblicato il: 15/10/2025 09:37:26

Questo il post facebook dell'ex Assessore all'agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo: "Un grazie sincero al mondo agricolo campano
 
È passato poco più di una settimana dalle mie dimissioni da Assessore regionale all’Agricoltura, e continuano ad arrivarmi numerosi messaggi di stima e di riconoscenza da parte di associazioni, operatori e protagonisti del mondo agricolo campano. Parole che mi commuovono e che rappresentano per me il segno più autentico del valore del percorso che abbiamo costruito insieme in questi anni. Abbiamo affrontato sfide difficili, vissuto momenti intensi e raggiunto risultati importanti. Attraverso il Tavolo Verde abbiamo dato vita a un metodo di confronto fondato sull’ascolto, sulla fiducia e sulla collaborazione, mettendo sempre al centro il bene dell’agricoltura campana. Per questo desidero ringraziare di cuore Coldiretti, Confagricoltura, CIA e Copagri Campania per le parole che hanno voluto indirizzarmi e per la leale collaborazione che ha caratterizzato ogni momento del nostro lavoro comune.
 
Coldiretti Campania “La Coldiretti Campania, unitamente ai soci coltivatori e allevatori di tutta la regione, esprime gratitudine a Nicola Caputo per il grande impegno dimostrato durante l’intero mandato come Assessore all’Agricoltura della Regione Campania… La grande disponibilità dimostrata in ogni occasione ha contribuito a creare un ambiente di collaborazione e di rispetto reciproco. Un contributo che sarà ricordato a lungo da tutti gli operatori del settore. Confagricoltura Campania “All’assessore regionale Nicola Caputo la federazione regionale riconosce impegno, dedizione e attenzione con cui ha affrontato i grandi temi sollevati in questi anni… Siamo certi che il percorso appena concluso sarà l’inizio di una nuova strada, sempre al fianco dei bisogni delle imprese agricole.” CIA Agricoltori Italiani Campania “Desideriamo ringraziare l’assessore Caputo per l’impegno, la professionalità e la visione con cui ha saputo valorizzare l’agricoltura campana…La CIA Campania gli è grata per la costante attenzione riservata al mondo agricolo e ai suoi protagonisti, e gli augura i migliori successi per i futuri impegni professionali e istituzionali.”
 
Copagri Campania “La Copagri Campania esprime la sua sincera gratitudine a Nicola Caputo per il notevole impegno, la dedizione e la determinazione con le quali ha caratterizzato fino al termine del suo mandato il ruolo apicale di Assessore all’Agricoltura e Forestazione della Regione Campania… A Nicola — abbiamo imparato a chiamarlo così e così ci piace continuare — i più fervidi auguri di maggiori successi e importanti traguardi.” A tutte le organizzazioni agricole campane, ai loro dirigenti e associati, grazie di cuore. Queste parole sono il riconoscimento più bello di un percorso vissuto con passione, trasparenza e spirito di servizio. E sono anche la prova che, quando le istituzioni e il mondo produttivo camminano insieme, l’agricoltura può davvero diventare motore di sviluppo, innovazione e futuro per la nostra terra. Grazie di Cuore Viva l’Agricoltura Campana".