Questo quanto apprendiamo dal sito del Comune di Capua:
"AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO “VETRINE DI CARNEVALE – CORSO APPIO SI RACCONTA”
Premessa
Il Comune di Capua promuove il progetto “Vetrine di Carnevale – Corso Appio si racconta”, finalizzato alla valorizzazione culturale della città mediante l’allestimento di vetrine tematiche visibili esclusivamente dall’esterno, senza apertura al pubblico. L’iniziativa prevede l’utilizzo temporaneo e gratuito di locali comunali sfitti siti lungo il Corso Appio.
Finalità
Riqualificazione temporanea degli spazi comunali inutilizzati. Valorizzazione del Carnevale di Capua e delle tradizioni locali. Coinvolgimento di scuole e associazioni nella definizione dei contenuti tematici.
Destinatari
Possono presentare manifestazione di interesse: Istituti scolastici di ogni ordine e grado. Associazioni culturali, artistiche e carnevalesche. Gruppi informali con finalità culturali (con referente identificato).
Ruolo dei partecipanti
Le scuole e le associazioni partecipanti: non accedono ai locali comunali; non effettuano attività materiali di allestimento; forniscono contenuti tematici, artistici e culturali; svolgono supervisione esterna sugli allestimenti realizzati.
Modalità di utilizzo dei locali
I locali saranno utilizzati esclusivamente come vetrine statiche, visibili dall’esterno. Divieto assoluto- si legge nella nota- di apertura al pubblico. Le attività di pulizia ed allestimento del materiale fornito saranno svolte con il supporto di Tirocinanti del Programma GOL, sotto il coordinamento e la supervisione del personale comunale. È vietato introdurre materiali infiammabili, pericolosi o non idonei all’esposizione statica. È vietata qualsiasi attività commerciale o lucrativa.
Sicurezza e responsabilità
L’attività è assimilabile a una vetrina chiusa, non richiede certificazioni aggiuntive. Le scuole/associazioni rispondono esclusivamente dei contenuti tematici proposti. Il Comune è manlevato da qualsiasi responsabilità per danni derivanti dai materiali forniti dai partecipanti o da indicazioni tematiche. Ogni partecipante sottoscrive apposita liberatoria (Allegato C).
Documentazione richiesta
Modulo di manifestazione di interesse (Allegato A). Descrizione sintetica del tema proposto. Liberatoria (Allegato C).
Presentazione delle domande
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il termine del 10/02/2026 ore 17.30: tramite PEC all’indirizzo istituzionale del Comune: [email protected]; oppure consegnate a mano all’Ufficio Protocollo aperto al pubblico nei giorni di Martedì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30." -> https://www.comune.capua.ce.it/it/novita/page/manifestazione-di-interesse-per-la-partecipazione-al-progetto-vetrine-di-carnevale-corso-appio-si-racconta
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!