Articolo pubblicato il: 23/12/2017 10:04:40
Pubblichiamo la nota stampa inviata in redazione da "Casagiove, adesso".
"Corposo il programma - si legge - degli argomenti all’ordine del giorno nella seduta consiliare del Comune di Casagiove. Sono stati approvati a maggioranza dodici punti all’ordine del giorno, mentre è stato rinviato l’ultimo argomento riguardante la modifica del regolamento della commissione per le pari opportunità.
Nell’ultima seduta del 2017 presente l’intera maggioranza, mentre sono stati assenti i consiglieri di minoranza Danilo D’Angelo, Rosa Russo con giustifica, Marianna Barattini e Loredana De Lellis con giustifica. Votata all’unanimità solo il punto numero 12, mentre nel resto si sono registrati i voti contrari o le astensioni dei consiglieri di minoranza Giuseppe Ianniello e Ferdinando Illiani."
GLI ARGOMENTI ALL’ORDINE DEL GIORNO
- Sono stati approvati i verbali di assemblea delle sedute consiliari del 7 novembre 2017 e del 16 novembre 2017. Voti favorevoli: 11; voti contrari: 2.
- E’ stata eseguita la comunicazione della deliberazione di Giunta Comunale numero 88 del 22 novembre 2017, ad oggetto la variazione delle dotazioni di cassa al bilancio di previsione 2017/2019.
- E’ stata approvata la ratifica della delibera di Giunta Comunale numero 79 del 27 ottobre 2017, riguardante una variazione al bilancio di previsione 2017/2019 per la realizzazione del nuovo stemma. Voti favorevoli: 11; voti contrari: 2. A tal riguardo il sindaco di Casagiove Roberto Corsale ha precisato: “Lo stemma del Comune di Casagiove, precedentemente utilizzato, non ha mai avuto un’approvazione da parte del consiglio dei ministri. Da cinque mesi abbiamo avviato l’iter ed oggi, dopo cinquanta anni, Casagiove ha il suo stemma rifinito. Le spese previste, oltre la stampa, riguardano la modifica del gonfalone che viene utilizzato in tutte le manifestazioni ufficiali”.
- E’ stata approvata la ratifica della delibera di Giunta Comunale numero 83 del 13 novembre 2017 ad oggetto Linee di indirizzo in materia di interventi assistenziali, tra cui l’acquisto di biciclette, farmaci non mutuabili ed il pagamento di utenze di elettricità, enel e gas, per le famiglie più bisognose, seguendo sempre una graduatoria indicata dall’ISEE. Voti favorevoli: 11; voti contrari: 2.
- E’ stata approvata la ratifica della delibera di Giunta Comunale numero 85 del 22 novembre 2017 ad oggetto “POC Regione Campania 2014-2020 – Progetto esecutivo” che ha previsto la sostituzione del cartellone di “Magie di Natale” con “Artestate…a Natale” seguendo le indicazioni della regione Campania che ha finanziato l’evento. Voti favorevoli: 11; contrari: 2.
- E’ stata approvata la ratifica della delibera di Giunta Comunale numero 87 del 22 novembre 2017 ad oggetto l’acquisto di bacheche elettroniche che possano informare la cittadinanza in merito a tutte le iniziative che vengono organizzate, alle emergenze climatiche ed idrogeologiche: un importante passo avanti per permettere a tutti di essere a conoscenza delle attività svolte dal Comune. Voti favorevoli: 11; contrari: 2.
- E’ stata approvata la ratifica della delibera di Giunta Comunale numero 93 del 30 novembre 2017 ad oggetto interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per il funzionamento del serbatoio idrico, che verrà curato direttamente da una ditta per i prossimi due mesi. Voti favorevoli: 11; voti contrari: 2.
- E’ stata approvata la ratifica della delibera di Giunta Comunale numero 94 del 30 novembre 2017 ad oggetto spese di funzionamento del Comando di Polizia Municipale. Voti favorevoli: 11; voti contrari: 2.
- E’ stata approvata la ratifica della delibera di Giunta Comunale numero 95 del 30 novembre 2017, ad oggetto manifestazioni natalizie e servizi sociali. Voti favorevoli: 11; voti contrari: 2.
- E’ stato approvato lo schema di convenzione per la gestione del servizio di tesoreria comunale. Voti favorevoli 11; astenuti: 2.
- E’ stata presa d’atto la cessione volontaria gratuita di un’area ubicata a Casagiove, di proprietà della ESSO ITALIANA SRL. Voti favorevoli: 11; astenuti: 2.
- E’ stata votata all’unanimità la modifica al regolamento del Consiglio Comunale dei ragazzi che, come anticipato dalla consigliera Alessandra Ammirati, partirà a breve.
- E’ stato rinviato il punto all’ordine del giorno riguardante la modifica del regolamento della Commissione alle Pari Opportunità.