Questo il comunicato stampa diffuso dal Comune di Caserta:
"PRESSO LA SALA GIUNTA DEL COMUNE DI CASERTA SI È RIUNITO IL TAVOLO DEL TURISMO
Stamani, presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, si è riunito il Tavolo del Turismo, presieduto dalla Presidente della Commissione Straordinaria, Antonella Scolamiero. L’incontro è stato l’occasione per riprendere un confronto sulle strategie di sviluppo turistico - si legge nel comunicato - della città nonché per discutere delle modalità di impiego delle risorse derivanti dall’imposta di soggiorno, a seguito della recente approvazione del Bilancio di previsione.
Presenti al Tavolo i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Reggia di Caserta, Federalberghi, della DMO “Destination Caserta”, dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, della Fiavet e dell’Abbac. Durante la riunione c’è stato - si legge ancora - un confronto molto positivo tra tutti i partecipanti ed è stato deciso di riconvocare il Tavolo del Turismo per la prossima settimana. Nel frattempo, tutti i soggetti presenti all’incontro si sono impegnati a redigere delle proposte concrete che vadano nella direzione di potenziare le attività di incoming turistico e di favorire una maggiore accessibilità degli attrattori della città. In occasione della prossima riunione, poi, verrà comunicato - prosegue il comunicato - un dato più dettagliato degli introiti derivanti dall’imposta di soggiorno, così da poter immaginare in maniera più fattiva la realizzazione di iniziative utili al rilancio dell’accoglienza turistica della città".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!