Casal di Principe. "Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti". In due nei guai






Articolo pubblicato il: 22/07/2025 13:22:24

Questo parte del comunicato stampa diffuso dai Carabinieri:

"CASAL DI PRINCIPE (CE) –  I CARABINIERI ARRESTANO DUE (...) PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

Durante la notte, a Casal di Principe, (...) i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, impegnati in un normale servizio di pattuglia, hanno notato una (...) (vettura ndr) con due giovani a bordo il cui conducente, alla vista della pattuglia, ha tentato di fuggire effettuando manovre pericolose e sorpassando diversi veicoli in marcia. Ne è nato un inseguimento - si legge ancora  - che si è concluso a San Cipriano d’Aversa (...) dove il veicolo è stato bloccato e i due occupanti sottoposti a controllo. Durante le operazioni di identificazione, il passeggero ha cercato di disfarsi di una busta di plastica sigillata contenente - si legge ancora - varie dosi di sostanza stupefacente.

La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire, nascosta negli slip del giovane, un’ulteriore busta contenente in totale 33 dosi di hashish e 2 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 55 grammi, oltre a un borsello con 407 euro in contanti. Anche il conducente, sottoposto a perquisizione - si legge ancora - è stato trovato in possesso di 4 dosi di hashish, 2 dosi di cocaina (per un peso complessivo di 4 grammi) e della somma di 609 euro in contanti.

La perquisizione è poi proseguita presso le abitazioni dei due giovani. In casa del conducente, i militari hanno rinvenuto materiale per il confezionamento della droga e un tirapugni nascosto all’interno di un cassetto della scrivania. I due, (...) sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti".