Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione: "Si sono aperte ufficialmente le domande di partecipazione alla quinta edizione del Concorso di poesia “Primavera di Versi”, promosso dal Comune di Casaluce in collaborazione con la Pro Loco di Casaluce - si legge nel comunicato - “Casaluci” APS, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia.
Un appuntamento che negli anni si è consolidato come spazio di espressione, ascolto e valorizzazione della scrittura poetica, coinvolgendo autori di ogni età provenienti dall’intero territorio regionale. Il concorso è gratuito ed è aperto a tutti i residenti in Campania, senza limiti di età, ed è articolato in due sezioni: Junior (minorenni) e Adulti (maggiorenni). Ogni partecipante - si legge ancora - potrà presentare un unico componimento inedito in lingua italiana o napoletana.
«Nelle quattro edizioni precedenti abbiamo conosciuto circa 400 poeti, incontrato talenti straordinari e vissuto emozioni belle, grazie alla forza delle parole. Anche quest’anno abbiamo voluto portarlo avanti con convinzione e, proprio credendo nel valore di questo percorso, siamo riusciti - si legge ancora - a inserire voucher simbolici per i vincitori, destinati all’acquisto di libri e materiali culturali. Nei versi troveranno spazio una memoria che vogliamo continuare a custodire: quella del nostro Sandro Rossi e di tutte le vittime delle mafie», dichiara Valentina Sorrentino, Assessora alla Cultura del Comune di Casaluce.
«Sostenere iniziative come questa significa offrire opportunità di crescita culturale e di espressione alle persone del nostro territorio. È un segno concreto dell’attenzione dell’Amministrazione verso la cultura, i talenti e i giovani», afferma il Sindaco Francesco Luongo. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:30 del 2 marzo 2026. Tutte le informazioni - si legge ancora - e la modulistica sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Casaluce".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!