Caserta. Al Liceo Manzoni il progetto 'Educazione Finanziaria a Scuola'






Articolo pubblicato il: 29/05/2026 10:24:44

Questo il comunicato stampa diffuso dal Liceo Manzoni di Caserta: "Sabato 30 maggio 2026, a partire dalle ore 10:15, presso il Liceo Manzoni, si svolgerà il  secondo appuntamento del progetto Educazione Finanziaria a Scuola. Questa interessante iniziativa - si legge nel comunicato - è realizzata in sinergia con l'AIEF, Associazione Italiana Educatori Finanziari. Si tratta di una competenza fondamentale che gli studenti devono affinare e sviluppare alla fine del loro percorso di studi, una disciplina trasversale che include l’obiettivo di diventare cittadini consapevoli anche in termini di investimenti - si legge ancora - rischi, bilanci, risparmi, nozioni bancarie.

I saluti istituzionali e l’ introduzione sono affidati alla dott.ssa Adele Vairo, Dirigente Scolastico del Liceo Manzoni. Relaziona Fabio Pellegrino, educatore finanziario, il cui contributo specifico e strutturato sarà prezioso per l’arricchimento del bagaglio formativo - si legge ancora - degli studenti del Campus. L’evento è stato organizzato dai docenti Sandra Cozzolino, Pasquale Vairo e Antonella Corvino.