Caserta. Gli scatti di Giulio Festa al Circolo Nazionale per un percorso sulla biodiversità






Articolo pubblicato il: 16/05/2024 10:20:33

Questo il comunicato stampa diffuso dal WWF Caserta: "Un percorso fotografico, apparentemente casuale, sulla biodiversità Viaggiare in Armonia con la Natura Incontro con il fotografo Giulio Festa Sabato 18 maggio 2024 - ore 18,00

Salone degli Specchi del Circolo Nazionale Ingresso Via Mazzini - Caserta
Fotografie dal mondo naturale sulla biodiversità etnica - si legge nel comunicato - e culturale, attraverso gli scatti e le riflessioni di Giulio Festa. Un percorso apparentemente casuale.

La proiezione
La proiezione "Viaggiare in Armonia con la Natura" presenta una selezione di fotografie di Giulio Festa, fotografo naturalista e viaggiatore instancabile. Attraverso - si legge ancora - i suoi scatti, Festa ci porta in un viaggio attraverso il mondo naturale, alla scoperta della sua straordinaria biodiversità etnica e culturale. Le sue immagini, spesso apparentemente casuali, catturano la bellezza e la fragilità del nostro pianeta e delle infinite culture che lo rappresentano, invitandoci a riflettere sul nostro rapporto con la natura.

Il fotografo
Giulio Festa è un fotografo naturalista casertano con una passione per i viaggi e l'avventura. Ha trascorso la sua vita viaggiando per il mondo, documentando - si legge ancora - la bellezza e la diversità del pianeta. L’iniziativa ga ricevuto il patrocinio del Comune di Caserta. 

Ingresso gratuito".