Conca della Campania. Lotta all'abbandono abusivo di rifiuti, il Sindaco: "Installate due telecamere di videosorveglianza"






Articolo pubblicato il: 27/06/2026 14:14:11

Questo il post Facebook del Sindaco di Conca della Campania, David Simone: "VIDEOSORVEGLIANZA ATTIVA - ABBANDONO ABUSIVO DI RIFIUTI

Si comunica alla cittadinanza che sono state installate due telecamere di videosorveglianza:

  • Piazzetta frazione Pisciariello
  • Nei pressi dell'Ufficio Postale – Conca Centro (area contenitori raccolta vestiti usati)

A seguito della visione delle immagini registrate, sono stati già identificati alcuni individui responsabili di abbandono abusivo di rifiuti nelle suddette aree.

Si avvisa pertanto la cittadinanza che chiunque venga sorpreso a compiere atti di questo genere sarà soggetto a sanzione amministrativa, ai sensi della normativa vigente in materia. Le telecamere installate rispettano tutte le prescrizioni normative previste dalla legge.

Invitiamo tutti i cittadini a collaborare nel mantenere pulito e decoroso il nostro paese. Siamo un Comune #SpigheVerdi, un esempio virtuoso per tanti altri territori: dimostriamo ogni giorno con i fatti il nostro senso civico e il rispetto per l'ambiente in cui viviamo.

Insieme possiamo fare la differenza. Facciamo affidamento sulla responsabilità e sull'etica di ciascuno di voi".