Piana di Monte Verna. Il Sindaco: "1,5 milioni di euro per l'impianto sportivo"






Articolo pubblicato il: 27/06/2026 14:08:16

Questo il post Facebook del Sindaco di Piana di Monte Verna, Stefano Lombardi: "1,5 MILIONI DI EURO PER L’IMPIANTO SPORTIVO ANGELO SANTABARBARA

Il Comune di Piana di Monte Verna è stato ammesso a finanziamento per 1.524.430 euro nell’ambito dell’avviso ARUS della Regione Campania per gli impianti sportivi.

Premiato il progetto approvato dalla giunta nell’ottobre del 2025.

Un risultato importante. Concreto. Atteso.

Il progetto riguarda l’ampliamento e l’ammodernamento dell’Impianto Sportivo Angelo Santabarbara, una struttura centrale per lo sport, per i nostri ragazzi, per le associazioni e per tutta la comunità.

Con queste risorse potremo intervenire sul campo con il manto in erba sintetica e con opere di miglioramento, ampliamento e ammodernamento dell’impianto.

Questo significa più spazi adeguati, più sicurezza, più sport, più qualità della vita.

Questo finanziamento è il risultato di programmazione, lavoro amministrativo e capacità di costruire progetti credibili.

Ringrazio la Regione Campania per l’attenzione dimostrata verso il nostro territorio, il Vicesindaco e Assessore allo Sport Franco Tariello, l’intera Amministrazione comunale e gli uffici competenti per il lavoro svolto.

Oggi portiamo a casa una delle opportunità di investimento più significative degli ultimi anni per Piana di Monte Verna.

Adesso viene la parte più importante: trasformare il finanziamento in cantiere, il progetto in opera, l’opportunità in realtà. Se lo sport cresce, crescono i suoi valori, cresce la socializzazione.

Parleremo del progetto in un prossimo incontro aperto alla cittadinanza".