Curti. Rifiuti: inaugurato il nuovo centro di raccolta in via Starzolella






Articolo pubblicato il: 22/05/2025 17:18:10

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione: "È stato ufficialmente inaugurato questa mattina, in via Starzolella, il Centro Comunale di Raccolta (CCR) nel Comune di Curti. Un nuovo tassello importante per il potenziamento della raccolta differenziata sul territorio, reso possibile grazie alla proficua sinergia tra la ditta WM Magenta - si legge nel comunicato - e l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Raiano.

Il Centro rappresenta un presidio ambientale fondamentale per i cittadini, che da oggi potranno conferire numerose tipologie di rifiuti in modo corretto, sicuro e nel rispetto delle norme vigenti. “Questa inaugurazione – dichiara la Dott.ssa Miriam D’Aiello, Account Manager di WM Magenta – testimonia la volontà comune di investire in strutture che promuovano la sostenibilità ambientale e facilitino i cittadini in comportamenti virtuosi. L’apertura del CCR - si legge ancora - di Curti è frutto di un lavoro condiviso con l’Amministrazione Comunale e rappresenta un ulteriore passo verso una gestione dei rifiuti sempre più responsabile ed efficiente. Continueremo su questa strada con determinazione e spirito di servizio”.

Il Centro Comunale di Raccolta sarà aperto - da lunedì 2 tre giorni la settimana di mattina e tre giorni di pomeriggio, secondo il seguente calendario: Martedì, giovedì e sabato dalle 7.00 alle 14.00 Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13.00 alle 18.00 Per accedere - si legge ancora - al servizio è sufficiente esibire il proprio codice fiscale.

All’interno del CCR sarà possibile conferire le seguenti frazioni: imballaggi e rifiuti in carta, cartone, vetro, plastica, metalli, legno e materiali compositi o misti, rifiuti ingombranti, RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), sfalci e potature, abiti usati, oli e grassi commestibili - prosegue il comunicato - farmaci scaduti, vernici, inchiostri, adesivi e resine, cartucce toner, neon, batterie e accumulatori. L’inaugurazione del CCR di Curti rientra nel più ampio progetto di miglioramento della qualità ambientale promosso da WM Magenta, in stretta collaborazione con le istituzioni locali".