Dopo il teatro 'Mugnone' altra vittoria per Marcianise: 8 milioni in arrivo per il 'panettone' di Santa Veneranda






Articolo pubblicato il: 22/05/2025 16:06:28

Questo il comunicato stampa diffuso dal Consigliere regionale Maria Luigia Iodice:

"All'indomani del finanziamento regionale di 3 milioni di euro per la ristrutturazione del teatro 'Mugnone', successivo agli 8 ottenuti per la rimozione del 'panettone' di rifiuti di Santa Veneranda, arriva un'altra ottima notizia per Marcianise. 

Sempre grazie all'input della Consigliera Regionale Maria Luigia Iodice, alla città casertana verrà destinata la somma di 1 milione e 350mila euro per il rifacimento della rete idrica sulle strade del nucleo urbano del territorio. "Da decenni Marcianise - si legge nel comunicato -  soffre dal punto di vista idrico con perdite e carenze di acqua che si verificano non di rado. Spiega l'Onorevole del gruppo 'Partito Socialista Italiano-Campania Libera-Noi di Centro-Noi Campani'. Ma non è il solo comune di 'Terra di Lavoro' a patire. E allora - si legenell'ambito dell'ennesimo mega investimento da parte della Regione, in favore di numerosi comuni della Campania, sono riuscita ad ottenere una cifra interessante per sistemare le cose in una città che mai, negli ultimi decenni - si legge ancora - aveva ricevuto un'attenzione del genere da parte del Governo della Campania. 
 
Ringrazio il Presidente De Luca e la Giunta Regionale per avermi ascoltata. Portiamo a casa un'altra vittoria importante perchè, come dissi quasi 5 anni fa: Marcianise deve iniziare a risalire la china e riconquistare quel ruolo strategico - conclude il comunicato - a livello regionale, negatole per troppi anni da una politica casertana allergica, probabilmente, a strappare successi per il territorio".