Francolise. Il Comune saluta Don Marcos: "Sant'Andrea del Pizzone non dimenticherà mai il suo parroco"






Articolo pubblicato il: 20/09/2025 13:13:51

Questo il post Facebook del Comune di Francolise: "Con grande commozione abbiamo accolto l’annuncio del trasferimento di Don Marcos, che dopo nove anni indimenticabili lascia le parrocchie di Sant’Andrea del Pizzone per iniziare un nuovo cammino pastorale a Portico di Caserta, su nomina del Vescovo Mons. Pietro Lagnese (in foto).

In questi anni Don Marcos non è stato soltanto il nostro parroco: è stato padre, amico, fratello, guida sicura per l’intera comunità.

Con il suo cuore generoso, la sua fede profonda e il suo sorriso sempre pronto, ha saputo entrare nelle case e nei cuori di tutti, condividendo gioie e sofferenze, sostenendo le famiglie, i giovani, gli anziani, e i suoi amati bambini con cui è riuscito ad aprirsi senza remore e ha dato tutto sé stesso, lasciando un segno che nessuno potrà cancellare.

Il suo ministero tra noi è stato una testimonianza viva di amore e di servizio, capace di unire, di illuminare e di dare speranza.

Per questo, a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale, desidero rivolgergli un grazie immenso e commosso: grazie per la dedizione instancabile, per la vicinanza sincera, per le parole che hanno consolato, incoraggiato e fatto crescere la nostra comunità.

Sant’Andrea del Pizzone non dimenticherà mai il suo parroco.

E siamo certi che, anche se il cammino ora ci porta a separarci, un pezzo del cuore di Don Marcos resterà per sempre qui, così come un pezzo del nostro cuore lo accompagnerà ovunque andrà.

Lo affidiamo con affetto e preghiera alla nuova comunità che lo accoglierà, sicuri che saprà riconoscere in lui un dono prezioso.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Francolise".