Questo il testo della nota inviataci dalla minoranza consiliare di Marcianise. "FACCIAMO CHIAREZZA
Dopo tre consigli comunali consecutivi privi di maggioranza, e dopo la preso d’atto del Sindaco di non disporre più dei numeri necessari per garantire la normale funzione amministrativa, registriamo la successiva decisione del Primo Cittadino di azzerare la Giunta annunciando una fase di netta discontinuità.
Abbiamo, in modo assolutamente responsabile, accolto l’appello del Sindaco a partecipare alle consultazioni da lui convocate, auspicando un sostanziale cambio di passo.
Nel corso di tali incontri, abbiamo espresso in maniera chiara e compatta la necessità di procedere verso una vera discontinuità politica, invocata anche dalla maggioranza, con la formazione di una giunta tecnica di alto profilo ed ancor prima verso una discontinuità amministrativa attraverso la riorganizzazione degli uffici e dei servizi.
Tanto rappresenta la prerogativa imprescindibile per aprire una fase di confronto programmatico tra le forze politiche presenti in consiglio comunale senza prevedere la riproposizione degli stessi assessori impiegati in questi due anni e mezzo, sul cui operato il giudizio è altamente negativo, come testimonia lo stato di fatto della città.
Solo se l’azione amministrativa sarà orientata davvero verso scelte nuove, trasparenti , a garanzia del bene della comunità, il Sindaco potrà evitare l’ennesimo commissariamento.
I consiglieri di minoranza :
Paola Foglia
Giuseppe Moretta
Alberto Abbate
Tartaglione Lina
Tommaso Valentino
Marina Moretta
Salvatore Raucci
Raffaele Delle Curti
Jole Giuliano
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!