Marcianise. Festa del Crocifisso, la Cons. Reg. Iodice: "Un'emozione che si rinnova"






Articolo pubblicato il: 15/09/2025 10:52:43

Si sta svolgendo a Marcianise la Festa del Crocifisso, un appuntamento molto sentito dalla comunità. Ieri sera si è tenuta la processione del SS. Crocifisso per le strade della città. Migliaia di cittadini hanno preso parte alla cerimonia. La Festa del Crocifisso, il simbolo principale della tradizione religiosa di Marcianise, proseguirà fino a giovedì 18 settembre, alternando momenti religiosi ad altri più ludici come il concerto di Rosario Miraggio, lo spettacolo di cabaret dei "Ditelo Voi" e il grande concerto di Anna Tatangelo.

All'evento di ieri erano presenti anche le istituzioni locali, a cominciare dal Sindaco Antonio Trombetta, con la fascia. Insieme a lui anche componenti della Giunta e del Consiglio Comunale, nonché il deputato Gianpiero Zinzi.

Queste le dichiarazioni della Consigliera Comunale e Regionale Maria Luigia Iodice: "Ieri sera a Marcianise per la celebrazione del Santissimo Crocifisso. Un'emozione che si rinnova per la sottoscritta e per decine di migliaia di marcianisani presenti nelle strade della città. Una grande partecipazione collettiva nel giorno del 70esimo compleanno del nostro Pontefice Leone XIV. Sono felice ed onorata di appartenere a questa comunità sempre molto molto devota".