Occupazione in Campania. Il Presidente Fico: "Rafforzeremo il ruolo dei Centri per l'Impiego"






Articolo pubblicato il: 24/06/2026 17:32:25

Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Presidente della Regione Campania Roberto Fico:
 
"Oggi abbiamo presentato una nuova visione per le politiche del lavoro e della formazione in Campania. Con il Piano Straordinario per il Rafforzamento del Capitale Umano e dell’Occupabilità vogliamo fare un passo avanti importante e costruire percorsi formativi che nascano dai bisogni reali del territorio - si legge nel post - delle imprese e dei cittadini, mettendo in relazione in modo più efficace domanda e offerta di lavoro.
 
Per farlo rafforzeremo il ruolo dei Centri per l’Impiego, investiremo nell’innovazione e utilizzeremo dati e analisi per programmare meglio le politiche pubbliche. L’obiettivo, d’accordo con l’assessora Saggese e la Direzione generale che ringrazio per il lavoro che stanno portando avanti, è quello di creare più opportunità, ridurre le disuguaglianze e accompagnare - si legge ancora - la crescita della Campania".