Questo parte del comunicato stampa diffuso dai Carabinieri:
"ORTA DI ATELLA (CE). AGGREDISCE E MINACCIA LA MOGLIE RINCORRENDOLA TRA LE STRADE CITTADINE. (...) ARRESTATO DAI CARABINIERI.
La notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Orta di Atella sono intervenuti in quel centro cittadino a seguito di una segnalazione per una grave situazione di tensione in ambito domestico, culminata con l’arresto in flagranza di reato di un (...), ritenuto responsabile - si legge nel comunicato - di maltrattamenti in famiglia aggravati e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.
L’uomo, (...) si sarebbe reso responsabile, a partire dalla tarda serata, di comportamenti aggressivi e minacciosi nei confronti della moglie (...), sia verbalmente che fisicamente. Le condotte si sarebbero protratte anche all’esterno dell’abitazione - si legge ancora - con episodi di inseguimento per le vie cittadine (...).
Durante l’intervento, i Carabinieri hanno proceduto a perquisizione personale e veicolare, rinvenendo nella disponibilità del (...) un bastone e un’ascia - si legge ancora - entrambi sottoposti a sequestro penale in quanto ritenuti strumenti potenzialmente atti ad offendere. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza dell’azione di pronto intervento e presidio del territorio - si legge ancora - svolta quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri, in particolare nella tutela delle fasce più vulnerabili e nel contrasto ai reati commessi in ambito familiare".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!