Posa prima pietra ospedale di Sessa Aurunca. Il Pres. Oliviero: "Una struttura all'avanguardia"






Articolo pubblicato il: 21/09/2025 09:48:28

Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero:
 
"Un investimento da 103 milioni per il futuro della sanità campana: il nuovo Ospedale di Sessa Aurunca
 
Martedì 23 settembre alle ore 11 poseremo la prima pietra del nuovo Ospedale di Sessa Aurunca, un presidio moderno e funzionale che sostituirà l’attuale Ospedale San Rocco. Una struttura di avanguardia - si legge nel psot - classificata come DEA di I livello, che garantirà: pronto soccorso attivo h24, prestazioni diagnostiche e terapeutiche specialistiche, 191 posti letto, una superficie di oltre 32.000 mq su cinque livelli.
 
 
L’ospedale sorgerà su un’area di 90.000 mq, di cui 60.000 dedicati a verde pubblico e spazi aperti, a sostegno della sostenibilità ambientale e del benessere dei cittadini. Un investimento complessivo di 103 milioni di euro - si legge ancora nel post - finanziato con il contributo di Ministero della Salute, Regione Campania e Asl Caserta. Interverranno: Lorenzo Di Iorio, Sindaco di Sessa Aurunca, Gennaro Oliviero, Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Antonio Limone, Direttore Generale Asl Caserta, Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania La cerimonia sarà accompagnata dalla benedizione della prima pietra a cura della Diocesi di Sessa Aurunca. Un passo concreto - conclude il post - per una sanità più vicina, moderna ed efficiente al servizio delle comunità del territorio".