San Cipriano d'Aversa, ottima notizia! Raccolta differenziata: sfondato il muro dell'80%






Articolo pubblicato il: 03/08/2017 12:17:45

Questa la nota stampa giunta in redazione dall'ufficio stampa del Consorzio Cite: "Schizza la racconta differenzia a San Cipriano d’Aversa. Nel mese di luglio - si legge dalla nota -  ha sfondato il muro dell’80% arrivando fino all’82,69.

“E’ un dato che ci inorgoglisce – afferma l’assessore all’Ambiente, Ecologia e Sport, Rachele Serao – che premia lo sforzo che tutti noi stiamo facendo. A partire dai cittadini che hanno compreso appieno l’importanza di differenziare correttamente i rifiuti. Ma anche dall’amministrazione comunale e dal Consorzio Cite. Tutti gli attori coinvolti stanno facendo la loro parte, e la stanno facendo bene”.

Il Comune di San Cipriano d’Aversa, con questo dato, si porta verso la vetta dei comuni virtuosi non solo della Campania. “Questa – fanno sapere dal Cite, il Consorzio che si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti – è l’ennesima dimostrazione di come lavorare in un certo modo paga. Esperienza, competenza, organizzazione, utilizzo di attrezzature specializzate, sistemi tecnologici innovativi applicati - si legge dalla nota - al settore dell’igiene urbana, questi gli elementi messi in campo dal Cite sapientemente amalgamati che hanno portato a raggiungere risultati importanti e non solo a San Cipriano d’Aversa. Gestiamo il servizio anche in altri comuni quali Sant’Antimo, Cellole, Falciano del Massico, San Marco Evangelista dove non mancano certo le soddisfazioni per cosa siamo riusciti a fare”.

A San Cipriano d’Aversa, dove gestiamo il servizio dal primo dicembre 2016 il cambio di marcia c’è stato ad aprile quando è stato modificato il calendario della raccolta. L’indifferenziato  è passato da 2 - si legge dalla noat - ad una sola volta a settimana.

“E’ il risultato di un lavoro di squadra – dichiara in conclusione l’assessore Serao – perché determinati traguardi si possono tagliare solo se remiamo tutti verso la stessa direzione. Continuiamo così”.".