Santa Maria C.V. Carta d'identità elettronica. Da giugno aperture straordinarie degli uffici






Articolo pubblicato il: 29/05/2026 09:54:48

Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook 'Città di Santa Maria Capua Vetere':
 
"CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA: APERTURA STRAORDINARIA DELL’UFFICIO
 
Si ricorda che dal 3 agosto 2026 le vecchie carte d’identità cartacee non saranno più valide, indipendentemente dalla data di scadenza riportata sul documento. Per agevolare i cittadini nel passaggio alla Carta d’Identità Elettronica ed evitare attese e disagi - si legge nel post - l’Amministrazione Comunale ha predisposto un’apertura pomeridiana straordinaria dell’Ufficio Carte d’Identità.
 
 
In aggiunta ai giorni di apertura dell’ufficio già noti, a partire da mercoledì 27 maggio e per tutti i mercoledì del mese di giugno - si legge ancora - l’ufficio sarà aperto: Mattina: 9.00 – 13.00, Pomeriggio: 14.45 – 16.45.
 
ATTENZIONE ALLE MODALITÀ DI ACCESSO: (...) Dal primo mercoledì di giugno in poi: sarà obbligatoria la prenotazione sia per il mattino che per il pomeriggio, così da garantire un servizio più ordinato - si legge ancora - veloce ed efficiente per tutti i cittadini. 
 
PER FACILITARE LE PRENOTAZIONI È possibile prenotare: di persona presso gli uffici telefonicamente al numero 0823.813115. Il servizio prenotazioni telefoniche è attivo nei seguenti orari: Martedì: dalle 15.30 alle 17.30 Giovedì: dalle 9.00 alle 12.00".